Riserva MaB Unesco Appennino Tosco-Emilianologo europarclogo europarclogo emaslogo coy
Itinerariwebcam
Parco del Frignano
Condividi
Home » Aree Protette » Parco del Frignano

Cartografia

Per esplorare il Parco del Frignano potete utilizzare il sistema maps4you, che offre al cittadino mappe intelligenti ed informazioni utili come ad esempio i sentieri escursionistici e gli impianti sportivi ed è in continua evoluzione. Si può navigare nella cartografia, anche localizzando la propria posizione col GPS, si possono consultare informazioni e calcolare percorsi. Le mappe possono essere ordinate secondo diversi criteri: per argomento, per ente, per preferiti ed in ordine alfabetico.
Maps4You è un'app certificata ed affidabile in relazione ai contenuti pubblicati: è distribuita dalla Regione Emilia-Romagna con il contributo degli enti locali della Community Network.
Maps4You è distribuita su Google Play e Appstore.

  



In alternativa, è possibile navigare in maniera interattiva trovando numerosissime informazioni sui percorsi del Parco del Frignano e, più in generale, sull'itinerario dell'Alta Via dei Parchi attraverso l'accesso diretto al sito della Rete Escursionistica Emilia-Romagna (REER) al link servizimoka.regione.emilia-romagna.it/appFlex/sentieriweb.html.
La navigazione avviene tramite Moka, lo strumento organizzativo del Sistema Informativo Territoriale della Regione Emilia-Romagna, integrato con l'architettura GIS dell'Ente, con il sistema SigmaTer e con gli strumenti di pianificazione regionali e il modello del database topografico.

È possibile consultare la cartografia di dettaglio dell'Area protetta sulla pagina interattiva del GIS WEB della Regione Emilia-Romagna: https://servizimoka.regione.emilia-romagna.it/mokaApp/apps/parchi_01HTM5/index.html

Le carte dell'Alta Via dei Parchi sono acquistabili sia singolarmente (al prezzo di 6 euro l'una) che in cofanetto (contenente tutte le 8 carte realizzate al prezzo di 28 euro), all'Archivio cartografico regionale, presso i centri visita dei parchi, i posti tappa e le principali librerie.
L'Archivio cartografico regionale applica uno sconto del 15% sul prezzo di copertina ai dipendenti regionali, ai soci CAI e alle Associazioni ambientaliste.

PDF Nuovo pieghevole Parco del Frignano

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Parchi Emilia Centrale - Tutti i diritti riservati
ENTE DI GESTIONE PER I PARCHI E LA BIODIVERSITÀ EMILIA CENTRALE
Sede legale: Viale Martiri della Libertà 34 – 41121 Modena
C.F. 94164020367 • Part. IVA 03435780360
tel 059 209311 • cell 348 5219711 • fax 059 209803
info@parchiemiliacentrale.it • protocollo@pec.parchiemiliacentrale.it
Dichiarazione di accessibilità