webcam
Condividi
Home » Visita

Marchio di Qualità Parchi Emilia Centrale

Il Marchio di Qualità Parchi Emilia Centrale è un riconoscimento alle aziende del territorio che si impegnano in un percorso volontario di miglioramento ambientale collegato a quello dell'Ente per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale.
Le richieste di concessione del Marchio possono essere fatte dalle imprese agricole, turistiche e di produzione situate nei comuni dei Parchi e nei territori delle Riserve naturali e delle altre Aree protette delle province di Modena e Reggio Emilia.
La concessione del Marchio è totalmente gratuita e senza oneri per i richiedenti. Esso viene concesso a quelle imprese che sono in grado di dimostrare il possesso dei requisiti fissati dal relativo Regolamento, nell'ambito di qualità, sostenibilità ambientale e tipicità.
Le aziende aderenti e riconosciute potranno utilizzare il Marchio nella loro comunicazione aziendale e sulle etichette dei loro prodotti o in abbinamento ai loro servizi secondo le regole fissate nel Manuale d'uso, "comunicando" a clienti e consumatori un valore qualitativo aggiunto e l'impegno sul fronte della tutela ambientale.
Il Marchio di Qualità Parchi Emilia Centrale è collegato al Sistema di gestione ambientale ISO 14001 dell'Ente Parchi ed è finalizzato a promuovere e migliorare la qualità ambientale del territorio e le sue tipicità.

Documenti:


Le Aziende con il Marchio Qualità "Parchi Emilia Centrale":

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2020 © Parchi Emilia Centrale - Tutti i diritti riservati
ENTE DI GESTIONE PER I PARCHI E LA BIODIVERSITÀ EMILIA CENTRALE
Sede legale: Viale Martiri della Libertà 34 – 41121 Modena
C.F. 94164020367 • Part. IVA 03435780360
tel 059 209311 • cell 348 5219711 • fax 059 209803
info@parchiemiliacentrale.it • protocollo@pec.parchiemiliacentrale.it
Dichiarazione di accessibilità