Riserva MaB Unesco Appennino Tosco-Emilianologo europarclogo europarclogo emaslogo coy
Itinerariwebcam
Condividi
Home » Ente di Gestione » Certificazioni

Marchio di Qualità Parchi Emilia Centrale

Il Marchio di Qualità Parchi Emilia Centrale è un riconoscimento alle aziende del territorio che si impegnano in un percorso volontario di miglioramento ambientale collegato a quello dell'Ente per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale.
Le richieste di concessione del Marchio possono essere fatte dalle imprese agricole, turistiche e di produzione situate nei comuni dei Parchi e nei territori delle Riserve naturali e delle altre Aree protette delle province di Modena e Reggio Emilia.
La concessione del Marchio è totalmente gratuita e senza oneri per i richiedenti. Esso viene concesso a quelle imprese che sono in grado di dimostrare il possesso dei requisiti fissati dal relativo Regolamento, nell'ambito di qualità, sostenibilità ambientale e tipicità.
Le aziende aderenti e riconosciute potranno utilizzare il Marchio nella loro comunicazione aziendale e sulle etichette dei loro prodotti o in abbinamento ai loro servizi secondo le regole fissate nel Manuale d'uso, "comunicando" a clienti e consumatori un valore qualitativo aggiunto e l'impegno sul fronte della tutela ambientale.
Il Marchio di Qualità Parchi Emilia Centrale è collegato al Sistema di gestione ambientale ISO 14001 dell'Ente Parchi ed è finalizzato a promuovere e migliorare la qualità ambientale del territorio e le sue tipicità.

Documenti:

Le Aziende con il Marchio Qualità "Parchi Emilia Centrale"

Marchio di Qualità Parchi Emilia Centrale
Marchio di Qualità Parchi Emilia Centrale
(foto di Archivio Ente Parchi Emilia Centrale)
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Parchi Emilia Centrale - Tutti i diritti riservati
ENTE DI GESTIONE PER I PARCHI E LA BIODIVERSITÀ EMILIA CENTRALE
Sede legale: Viale Martiri della Libertà 34 – 41121 Modena
C.F. 94164020367 • Part. IVA 03435780360
tel 059 209311 • cell 348 5219711 • fax 059 209803
info@parchiemiliacentrale.it • protocollo@pec.parchiemiliacentrale.it
Dichiarazione di accessibilità