- Monitoraggio Azioni
- Prodotti tipici+
- Produttori locali
- Produttori locali
- Produttori locali
- Produttori locali
- Prodotti tipici+
- Produttori locali
- Scheda prenotazioni
I prodotti o i servizi che possono fregiarsi del Marchio di Qualità Parchi Emilia Centrale® garantiscono al consumatore un controllo di origine e di qualità del prodotto o del servizio offerto. Inoltre il consumatore, acquistando prodotti o usufruendo di servizi col Marchio di Qualità Parchi Emilia Centrale® contribuirà attivamente alla tutela ambientale del territorio, in quanto le imprese aderiscono al Marchio concordando un piano di miglioramento delle proprie prestazioni ambientali in linea con la mission dell'Ente Parchi Emilia Centrale.
Oltre a ciò, l'attribuzione del Marchio rappresenta l'impegno dei soggetti aderenti ad operare in una rete coordinata dall'Ente Parchi, a promuovere congiuntamente il territorio, a migliorare la qualità di beni e servizi forniti nel rispetto dell'ambiente, dei valori etici e delle tradizioni locali.
Il Marchio di Qualità Parchi Emilia Centrale® è depositato presso il Ministero dello Sviluppo Economico (Direzione generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) ed è quindi tutelato dalla normativa vigente prevista dal Codice della Proprietà industriale.
Il Marchio di Qualità Parchi Emilia Centrale® è inserito nel Sistema di gestione ambientale ISO 14001 e registrazione EMAS dell'Ente Parchi e collegato al percorso della Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS).
Il Marchio è finalizzato a promuovere e migliorare la qualità ambientale del territorio e le sue tipicità.
Info: sede operativa Rubiera Tel. 0522/627902 - sede operativa Pievepelago Tel. 0536/72134 int 5 - info@parchiemiliacentrale.it