Guiglia - "In Tour sul territorio di Guiglia - Fra Chiese, Castello, Parco, Borghi e Cantina"
23 Luglio 17Ore 10.30
Ritrovo al Castello di Guiglia (Mo).
Programma e informazioni
Visita al Castello e salita alla Torre Panoramica del Pubblico del 1535.
Si prosegue con la visita guidata alla Chiesina della Beata Vergine di S. Luca, ultimata nel 1715, dove sono custodite le tombe dei Montecuccoli.
Al termine, trasferimento alla cantina TerraQuilia. Giro tra le vigne (tempo permettendo) con un emozionante percorso che, attraverso le sale di vinificazione, imbottigliamento, stoccaggio e affinamento, porterà all'interno della struttura dove verrà spiegato il metodo ancestrale.
Seguirà la degustazione di 3 etichette tra i vini più rappresentativi con assaggio di prodotti tipici accompagnati da gnocco fritto o tigella.
Durata della visita e pranzo: un'ora e mezza/due.
Pomeriggio: trasferimento a Pieve di Trebbio con servizio navetta per visita guidata alla antica Pieve Romanica di Trebbio, al Parco dei Sassi di Roccamalatina e al Borgo Mediovale di Castellino delle Formiche.Costi: € 30.00 adulti, € 15.00 bambini (8-12 anni)
Prenotazione obbligatoria:
Evento realizzato in collaborazione con l'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale
