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Dal 31/03/2015 è scattato l'obbligo della fatturazione elettronica da parte dei fornitori della pubblica amministrazione. Lo prevede la Legge 23/06/2014, n. 89 e s.m.i. che individua anche un codice per le diverse amministrazioni che i fornitori dovranno indicare in fattura.
Per l'Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale il codice per la fatturazione elettronica è UFJUM8 .
L'indirizzo di posta elettronica da utilizzare esclusivamente per l'invio di fatture elettroniche è fatturazioneelettronica@pec.parchiemiliacentrale.it
La mancata indicazione del codice in fattura, comporta il rifiuto della fattura stessa da parte del sistema interscambio (SdI), istituito dal Ministero dell'Economia e Finanze per la trasmissione delle fatture dirette alla pubblica amministrazione. I documenti dovranno essere elaborati e trasmessi secondo le disposizioni di cui al D.M. 03/04/2013 n. 55 e s.m.i.
Tutte le specifiche tecniche sulla fatturazione elettronica sono disponibili sul sito www.fatturapa.gov.it
A seguito dell'entrata in vigore del D.L. 50/2017, convertito in Legge n. 96/2017, a partire dal 01/07/2017 anche l'Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale è soggetto alla disciplina dello split payment, il meccanismo di versamento dell'IVA che prevede che quest'ultima non sia versata al fornitore, ma direttamente all'erario; a partire da tale data, pertanto, le fatture emesse nei confronti dell'Ente dovranno contenere l'indicazione che si tratta di operazione soggetta a split payment.