Secchia Nature Trail
Check
! AVVISO AGLI UTENTI !
In seguito agli eventi meteorologici eccezionali di fine giugno e alla conseguente piena del fiume Secchia, si segnala la presenza di detrito e, in particolare, di alberi caduti intraversati sul percorso in Comune di Modena, nella zona compresa tra la diga sul fiume Secchia, in loc. Marzaglia, e la loc. Santa Liberata. Il fondo del percorso risulta tuttoggi fortemente dissestato, con buche e irregolarità, ragion per cui ne sconsiglia fortemente la fruizione a piedi e certamente non in bicicletta.
La presenza di abbondante fango ostacola il passaggio di mezzi per poter operare; seguiranno tuttavia aggiornamenti sugli interventi di ripristino.
perdura la condizione di non transibilità del tratto indicato. Prestare massima attenzione.
Condizioni del Percorso in tempo reale
- ! ATTENZIONE NEL TRANSITO !
Prestare attenzione nel transitare con biciclette e a piedi nel tratto di percorso compreso tra la passerella ciclo-pedonale sul torrente Fossa (Ponte di Ferro) in località "Oasi del Colombarone" nel Comune di Formigine e l'ingresso al percorso posto in prossimità dell'accesso al frantoio "Unicalcestruzzi" in Comune di Sassuolo, sono previsti dei lavori di sistemazione e ripristino del fondo del sentiero. Si prega di verificare in Provincia di modena, Area Mobilità, l'effettiva validità o termine dell' Ordinanza della Provincia di Modena n. 2/2013 (prot. 28340/9.4.2 del 13/03/2013).
Prestare attenzione a evetuali obblighi, divieti e indicazioni di cui alla sopra richiamata Ordinanza che sono notificati al pubblico con opportuna segnaletica.
- ! ATTENZIONE ! Percorso con tratto sconnesso per superamento buca (coordinate GoogleMaps 44.65989, 10.83777) !
Dopo circa 850 metri dall'accesso da Strada Santa Liberata (asfaltata) in località Cave Rametto in direzione Nord/Nord-ovest verso Marzaglia/Rubiera.Il percorso è stato ripristinato con intervento di cordamolla per il superamento di una buca profonda almeno 1,5/2 metri. Prestare molta cautela.
In fondo a questa pagina sono riportati i contatti telefonici e mail a cui rivolgersi per informazioni e/o segnalazioni. Vai alla schedaSecchia River
(photo by Enrico Turillazzi)