Nei boschi di San Giacomo di Zocca torna da venerdì a domenica "Art in Wood" con artisti da tutto il mondo
( 05 Settembre 17)Venerdì 15 settembre prende avvio la 6a edizione di "Art in Wood", la "tre giorni" sul monte S. Giacomo di Zocca (MO), organizzata dall'associazione "La Slucadora" in collaborazione con il Comune e l'Ente Parchi Emilia Centrale, che vede coinvolti artisti provenienti da tutto il mondo nella realizzazione di opere all'interno del bosco con materiali naturali deteriorabili nel tempo.
Iniziato nel 2012, il laboratorio creativo di "land art" di Art in Wood vede nel bosco di San Giacomo una trentina di opere ancora visibili e visitabili tutto l'anno, mentre un'altra parte si è deteriorata ed è stata "fagocitata" dal bosco. Quest'anno ne verranno realizzate di nuove da artisti italiani e stranieri, provenienti da Spagna, Cile e Giappone, la cui costruzione potrà essere seguita dal pubblico nelle giornate di venerdì e di sabato dalle ore 9 fino alle 18. Anche quest'anno è presente "Art in Wood Junior", il laboratorio artistico che ospiterà le opere dei ragazzi delle scuole medie di Zocca.
Domenica 17, giornata conclusiva con, alle ore 9,30, l'inaugurazione delle opere dei ragazzi e, a mezzogiorno, apertura dello stand gastronomico con borlenghi, ciacci e crescentine nelle tigelle, poi, alle ore 15, inaugurazione delle opere 2017 con l'accompagnamento di musiche popolari. A conclusione, ricco buffet per tutti gli intervenuti.
Info: tel. 340.0985612.