Sabato 2 e domenica 3 settembre Parco dei Sassi di Roccamalatina e Via Romea Nonantolana insieme con confronto e trekking
( 31 Agosto 17)Esperienze a confronto sabato pomeriggio 2 settembre alle ore 18,15 nell'area della Festa del Ciclismo di Vignola (vedi depliant allegato), fra i rappresentanti dell'Ente Parchi Emilia Centrale e l'Associazione Via Romea Nonantolana, insieme al CFT di Vignola e al Centro Attività Motorie sul tema dell'escursionismo nei parchi naturali e lungo le vie storiche.
Il gruppo trekking dell'Associazione Via Romea Nonantolana, in particolare, farà tappa a Vignola nell'ambito del "Romea Reset Walk 2017" (vedi locandina allegata), iniziativa escursionistica su due giorni con partenza da Modena e arrivo al Parco dei Sassi di Roccamalatina.
Domenica 3 settembre, infatti, in collaborazione con l'Ente Parchi Emilia Centrale, i partecipanti percorreranno il tratto della Via Romea Nonantolana da Vignola a Roccamalatina in destra Panaro con arrivo previsto al Centro Parco del Fontanazzo a Pieve di Trebbio alle ore 13 circa. Dopo la sosta pranzo in autogestione e la visita alla mostra "Gli ambienti del Parco", alle 14 è in programma una visita alla Pieve di Trebbio (interno ed esterno) con guida turistica. Il trekking proseguirà poi fino al Borgo dei Sassi, dove si potrà effettuare la salita al Sasso della Croce, prima del ritorno verso la pianura.
Per informazioni dettagliate e programma del "Romea Reset Walk 2017":
www.viaromeanonantolana.org/romea-reset-walk-2017
Per iscrizioni:
info@viaromeanonantolana.org; tel. 347.4724737