webcam
Condividi
Home » Ente di Gestione » Documentazione

Regolamento per la concessione di contributi e patrocinio

Il Regolamento per la disciplina della concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari, l'attribuzione di vantaggi economici e patrocinio gratuito è stato approvato dal Comitato Esecutivo dell'Ente con deliberazione n. 55 del 29/09/2016.

Il regolamento disciplina i criteri e le modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici a persone, enti e soggetti privati, assicurando la massima trasparenza all'azione amministrativa ed il conseguimento delle attività statutarie alle quali saranno finalizzate le risorse pubbliche impegnate.

Il Regolamento disciplina anche le modalità per la concessione del patrocinio non oneroso di manifestazioni, iniziative, progetti sulla base di specifiche richieste da parte dell'utenza.

Tutti gli interventi dell'Ente nell'ambito del presente regolamento sono sempre di natura facoltativa e discrezionale.

La modulistica è stata predisposta in file formato "pdf" (per i quali si consiglia l'utilizzo di Adobe Acrobat Reader) e può essere compilata anche a monitor per poi creare un documento informatico da inviare all'Ente via posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.parchiemiliacentrale.it (solo da altra casella PEC) o eventualmente via posta elettronica ordinaria all'indirizzo affarigenerali@parchiemiliacentrale.it 
E' sempre possibile stampare i documenti e inviarli a mezzo posta ordinaria.

Per presentare richiesta di contributo e/o patrocinio all'Ente si prega di utilizzare la seguente modulistica:

  • Modello A - Istanza per la concessione di contributo (persona fisica)
  • Modello B - Istanza per la concessione di contributo (per l'attività di enti, associazioni, comitati, fondazioni, soggetti privati)
  • Modello C - Istanza per la concessione di contributo (manifestazioni, iniziative, eventi, etc.)
  • Modello D - Istanza per la concessione di patrocinio gratuito

Nel caso di concessione di un contributo di natura economica ai fini della liquidazione è necessario presentare la documentazione consuntiva richiesta e compilare, in ogni caso, lo specifico modulo di richiesta di erogazione (Modello E) da inviare con le modalità su indicate.

Di seguito è possibile scaricare copia del Regolamento e della relativa modulistica per la presentazione delle varie istanze.

Per informazioni e/o indicazioni tecniche si prega di contattare la Segreteria dell'Ente (tel. 059209311, fax 059209803, cell. 3485219711)

2019 © Parchi Emilia Centrale - Tutti i diritti riservati
ENTE DI GESTIONE PER I PARCHI E LA BIODIVERSITÀ EMILIA CENTRALE
Sede legale: Viale Martiri della Libertà 34 – 41121 Modena
C.F. 94164020367 • Part. IVA 03435780360
tel 059 209311 • cell 348 5219711 • fax 059 209803
info@parchiemiliacentrale.it • protocollo@pec.parchiemiliacentrale.it