webcam
Condividi
Home » Notizie

Sabato 25 e domenica 26 luglio un fine settimana dedicato agli alberi nel Parco del Frignano con musica e incontri teatrali

( 17 Luglio 20 )

Doppio appuntamento, sabato 25 e domenica 26 luglio, per un fine settimana dedicato agli alberi nel Parco del Frignano dal titolo "Suggestioni arboree e non solo", con musica e incontri teatrali.

Sabato 25 luglio, al lago Santo Modenese "Il canto degli alberi", con inizio alle ore 18: un concerto per arpa celtica, chitarra e voce, ispirato all'omonimo libro di Herman Hesse dove gli alberi, figure emblematiche della vita naturale, vengono evocati come esseri viventi. La lettura di alcuni stralci del libro farà da sfondo all'esecuzione di antiche ballate celtiche che alla natura si ispirano e ad essa rendono omaggio. Lo spettacolo è a cura de "La Dama e l'Unicorno": Anastasia Giusti (arpa celtica e voce) e Daniele Ranieri (chitarre e riduzione testo).
Prenotazione obbligatoria e info: Ente Parchi Emilia Centrale tel. 337 1486039.

Domenica 26 luglio la scena si sposterà di qualche chilometro, in località Tagliole, con l'ultimo appuntamento della rassegna di passeggiate con incontri teatrali dal titolo "Se gli alberi potessero parlare", con "Antichi sentieri, dall'Olmo all'Acero sulle orme del passato": escursione teatralizzata lungo il "Sentiero delle antiche orme", un percorso affascinante che sfiora le abitazioni degli artigiani che un tempo popolavano queste terre. Con loro rivive anche il ricordo di donne straordinarie abituate ai mestieri di fatica. Una guida escursionistica e la scrittrice Maria Silvia Avanzato accompagneranno i partecipanti attraverso i misteri che gli alberi sanno svelare. A scandire i momenti della passeggiata saranno proprio i possenti protagonisti del bosco: l'Olmo montano di Tagliole, il più antico d'Italia, e l'Acero montano di Rotari. Il ritrovo è fissato per le ore 10 a Tagliole presso il ristorante "La Nuda"; pranzo al sacco e rientro per le ore 16 circa.
Prenotazione obbligatoria e info: Etcetera Lab tel. 329 8216103; http://www.etceteralab.it/it/calendario-eventi.html.

Incontri teatrali
Incontri teatrali "Se gli alberi potessero parlare"
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2020 © Parchi Emilia Centrale - Tutti i diritti riservati
ENTE DI GESTIONE PER I PARCHI E LA BIODIVERSITÀ EMILIA CENTRALE
Sede legale: Viale Martiri della Libertà 34 – 41121 Modena
C.F. 94164020367 • Part. IVA 03435780360
tel 059 209311 • cell 348 5219711 • fax 059 209803
info@parchiemiliacentrale.it • protocollo@pec.parchiemiliacentrale.it
Dichiarazione di accessibilità