Riserva MaB Unesco Appennino Tosco-Emilianologo europarclogo europarclogo emaslogo coy
Itinerariwebcam
Condividi
Home » Notizie » Archivio notizie » 2019

L’Ente Parchi Emilia Centrale con il proprio Marchio Qualità al “Forum internazionale del Paesaggio rurale e del Marketing territoriale” di FICO a Bologna

( 02 Aprile 2019 )

L’Ente Parchi Emilia Centrale parteciperà alla prima edizione del Forum internazionale del Paesaggio Rurale e del Marketing Territoriale che si svolgerà venerdì 5 aprile presso la Sala congressi di FICO a Bologna.

Per l’Ente Parchi Emilia Centrale, unico ente di gestione per i parchi presente all’appuntamento, sarà l’occasione per presentare, nella sessione “Networking Poster” del Forum, il proprio Marchio di Qualità lanciato un anno fa, un marchio ambientale collegato al Sistema di gestione ambientale dell’Ente finalizzato a promuovere e migliorare la qualità ambientale del territorio e le sue tipicità. Un riconoscimento alle aziende, enti, associazioni che si impegnano in un percorso volontario di miglioramento ambientale.

Il Forum di FICO si svolge nell’ambito del festival “Il Bel Paesaggio”, una tre giorni interamente dedicata alla montagna e ai suoi territori. Oltre al convegno di venerdì (tutta la giornata), sabato 6 e domenica 7 aprile si svolgerà il vero e proprio Festival dei Territori di Montagna, con eventi in Arena con ospiti e testimonial, degustazioni di vini eroici e formaggi di montagna, anteprima del Festival della Montagna di Trento, rassegna-mercato dei formaggi d’alpeggio e prodotti tipici dei territori montani.

Info: https://www.eatalyworld.it/it/il-bel-paesaggio

Forum FICO 5 Aprile 2019
Forum FICO 5 Aprile 2019
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Parchi Emilia Centrale - Tutti i diritti riservati
ENTE DI GESTIONE PER I PARCHI E LA BIODIVERSITÀ EMILIA CENTRALE
Sede legale: Viale Martiri della Libertà 34 – 41121 Modena
C.F. 94164020367 • Part. IVA 03435780360
tel 059 209311 • cell 348 5219711 • fax 059 209803
info@parchiemiliacentrale.it • protocollo@pec.parchiemiliacentrale.it
Dichiarazione di accessibilità