Riserva MaB Unesco Appennino Tosco-Emilianologo europarclogo europarclogo emaslogo coy
Itinerariwebcam
Share
Home » News » News' Catalogue » 2015

Inverno 2016 nei Parchi dell’Emilia Centrale: grandi appuntamenti sulla neve nel Parco del Frignano

( 02 November 15)

Anche nel periodo invernale viene offerta a tutti la possibilità di vivere esperienze appassionanti a stretto contatto con la natura nei Parchi dell'Emilia Centrale. Di nuovo, infatti, il Parco del Frignano mette "in pista" un calendario di iniziative spettacolari e di grande richiamo, competitive e amatoriali. Un inverno all'insegna dello "sport in ambiente", per andare alla scoperta di un territorio in grado di offrire emozioni in ogni periodo dell'anno.

Fra le novità del calendario delle iniziative invernali nella grande area protetta dell'alto Appennino modenese è in arrivo il 1° trofeo "Ciaspolatour del Frignano", un circuito a tappe fatto di gare con le ciaspole all'insegna del benessere e del divertimento lungo le piste ed i sentieri del Parco nelle località del Cimoncino, delle Piane di Mocogno, di S.Annapelago e di Piandelagotti, in programma per il 20 e 27 febbraio, il 13 e 20 marzo 2016.

Tra le iniziative da non mancare viene poi riproposta la prima edizione del "Nordic Ski Tour del Frignano" (non realizzata lo scorso inverno per mancanza di neve), un circuito di sci di fondo a tappe aperto ad atleti dalla categoria "baby" fino alla "senior", in programma per il 5, 6 e 7 febbraio 2016 sulle piste di S.Annapelago, Piane di Mocogno e Piandelagotti, ideato e promosso in prima persona dalla campionessa azzurra Sabina Valbusa, testimonial d'eccezione dell'evento.

Manifestazioni che costituiranno un'opportunità per conoscere ed apprezzare ulteriori aspetti del territorio, anche grazie all'offerta di hotel, ristoranti e servizi convenzionati. Iniziative spettacolari e qualificanti, frutto delle importanti collaborazioni attivate dall'Ente Parchi Emilia Centrale, come i protocolli d'intesa con la UISP, il CSI e la FISI e la collaborazione fattiva con le associazioni locali del territorio.

Info: Parco del Frignano: tel 0536.72134; www.parchiemiliacentrale.it.

 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Parchi Emilia Centrale - Tutti i diritti riservati
ENTE DI GESTIONE PER I PARCHI E LA BIODIVERSITÀ EMILIA CENTRALE
Sede legale: Viale Martiri della Libertà 34 – 41121 Modena
C.F. 94164020367 • Part. IVA 03435780360
tel 059 209311 • cell 348 5219711 • fax 059 209803
info@parchiemiliacentrale.it • protocollo@pec.parchiemiliacentrale.it
Dichiarazione di accessibilità